Chi siamo

Cabliamo macchinari, da oltre 40 anni

Shield nasce oltre 40 anni fa dall’intuizione di Renato Pogliani che, dopo un’esperienza nel settore della meccanica e dello stampaggio della plastica, si è dedicato alla produzione di macchinari industriali, specializzandosi in seguito nella realizzazione della componentistica elettronica.
In un mercato ancora dominato dalla pneumatica, l’elettronica era ancora agli albori, tanto che le prime opportunità di business arrivano da oltreoceano, e daranno un impulso fondamentale al successivo sviluppo dell’azienda. Nei primi di attività Pogliani sperimenta, segnando alcune tappe che resteranno poi come standard de facto nella fabbricazione dei connettori, come il LED al posto delle lampadine.

Un’azienda che nel suo storico stabilimento di Cavaglietto, nel novarese, a metà strada fra Torino e Milano, è cresciuta negli anni, ampliando personale e know-how, e di conseguenza anche il range di prodotti e i clienti raggiunti.

Fra questi l’università della Sorbona di Parigi, affinché qui venissero studiati, e la società che gestisce la connessione ferroviaria della Manica, cui l’azienda piemontese fornisce i sensori utilizzati ancora oggi in uso nei sistemi di sicurezza del tunnel.

Lo sviluppo di soluzioni innovative e performanti per ogni sistema di cablaggio ha continuato ad andare di pari passo con l’assistenza continua a clienti di numerosi ed eterogenei settori industriali fino ai giorni nostri.

Gli oltre quaranta dipendenti di Shield lavorano oggi in un’area complessiva di oltre 43.000 metri quadri, dei quali 5.000 coperti, in cui agli uffici si affiancano gli stabilimenti dove avvengono tutte le fasi di lavorazione e i magazzini e i depositi in cui sono collocati tutti gli stock dei nostri prodotti.

Vuoi garantire le migliori performance possibili per il cablaggio nei tuoi sistemi e macchinari?

Insieme troveremo la soluzione più adatta alle tue necessità.

Qualità Made in Shield

Richiedi maggiori informazioni sui nostri prodotti

    Tutti i campi contrassegnati dal simbolo * sono obbligatori

    Performance al top per ogni settore

    Aziende differenti, stessa qualità.

    Troverai i nostri componenti nei macchinari che fanno muovere questi settori industriali.

    Robotica e Industria 4.0

    Cavi resistenti alla torsione, moduli di piccole dimensioni e alte performance, componenti resistenti: tutto per la tua industria 4.0.

    Industria manifatturiera

    Tutti gli strumenti necessari a connettere macchinari per differenti tipologie di industria.

    Food&beverage

    Affidabilità e precisione, per tutti i macchinari di confezionamento e imbottigliamento.

    Logistica

    Connettori pronti all’installazione e molto resistenti, anche a vibrazioni e alte temperature.